Mamma mia! Ho abbandonato il mio povero blog :( Ma fra scuola e tutto non avevo proprio il tempo!
Andando per ordine, sembra che per la RD partiremo il 23 Agosto, e già qui siamo un passo avanti.
Le carte per il visto sono infinite, maledette traduzioni in spagnolo! ovviamente il termine di scadenza è domani e io sono già in ritardo. Sono arrivate raffiche di lettere di intercultura su scuola,cultura, visti, ma nulla di nulla sulla famiglia .-. a detta dei returnees arriverà con moooooooooooooolta calma perchè i dominicani sono molto "scialla" nel fare qualsiasi cosa. Aspetteremo..
Ma veniamo all'argomento saliente del post: il Weekend di Orientation!
è  stato F A N T A S TI CO! Non me lo sarei mai aspettato così, i ragazzi che ho incontrato mi sembrava di conoscerli da una vita! Forse perchè siamo accomunati tutti dallo stesso interesse,dalle stesse idee,dallo stesso destino.. ma mi sentivo veramente a casa! La sensazione era quella di essere COMPLETA. Sentivo come se non mi mancasse nulla,se tutto quello che volevo fosse li e basta. E' stata una sensazione abbastanza assurda e incredibile, che tuttora mi tiene, e che mi fa odiare il fatto di essere tornata.
Ho ancora la botta "post campo" in quanto ho dormito 2 ore e mezza in 3 giorni, ma ne è valsa assolutamente la pena! Vedere l'alba con delle persone mai conosciute fino a pochi giorni prima, e sentirsi a casa è una sensazione indescrivibile.
E sentire i racconti, le vite,le storie di chi è già partito mi ha messo una tale fretta di partire, che non riesco più a vivere la vita normalmente, conto i giorni ancora più freneticamente di prima (- 3 mesi e 9 giorni!) e fantastico su come sarà il mio anno.
Le persone incontrate sono state davvero pazzesche: probabilmente alcune saranno meteore,tra poco non li sentirò più e non sentirò la loro mancanza,ma sono convinta che con qualcuno si sia instaurato un rapporto forte,che continuerà in futuro! <3
Detto questo,non aggiungo altro sulle modalità del campo perchè non voglio rovinare la sorpresa a chi lo deve ancora fare!


Alla prossima, se mai avrò notizie su quell'isoletta caraibica tanto desiderata!
Baci,
Asia


Ps: non sono fan di Ramazzotti,ma il titolo ci sta a pennello!