Mi manca il bicchiere di vino a tavola,mi manca la passeggiata sul lungomare,il caffè al bar,la ricarica al tabacchino!
L'odore del mare, il rumore della ghiaia nell'ingresso di casa.
Mancano i kinder pingui,i sabati sera a just dance e il pub.
Manca la tv di mia nonna a tutto volume nell'appartamento accanto e le chiacchiere della vicina alle 2 di notte,manca il gatto che struscia perchè ha fame,mancano il filetto alla griglia del ristorante di mio zio e le lasagne di mia nonna!
Sedersi sul lungomare a vedere la gente passare, e vecchiette sempre nello stesso punto a spettegolare.Mi mancano i compiti in biblioteca e lo scazzo dopo, il motorino e i viaggi in due. Le Vigorsol. Il camino e le copertine dell'Ikea,avvolgersi nel piumone,il felpone, avere freddo!
Mi mancano i cumolini di persone fuori dai bar a sbirciare quando c'è la serie A, mi manca il caffè della mattina a scuola, il grillo che canta e i pappagalli che vengono ogni anno a Ottobre a finire i frutti nell'albero davanti casa. Mi manca rubare le melagrane alla vicina e farne indigestione,mi manca fare la stessa cosa con le castagne. La pasta in bianco, la discoteca del cavolo,la stazione e i treni. Mi manca il treno delle 3 per Siena e Montepescali,mi manca piazza e l'Irish.L'orologio in casa e la tv davanti al divano, i poster in camera, le biciclette (no quelle no).


Incredibile come si apprezzano le piccole cose quando si hanno lontane.