O1.1O.12
Scrivo dall'aereo diretto a santo domingo.
Non dormo seriamente da qualcosa come 34/35 ore,pensavo che la notte insonne mi sarebbe servita a dormire adesso,invece no.Ho provato a bere una birra,ho notato che qui la gente si da all'alcool per cercare di passare queste interminabili 9 ore. Vi scrivo da un punto imprecisato in mezzo all'oceano atlantico,ora prevista di arrivo 01,00 ora italiana,credo 19,00 ora locale. Non so quando poi realmente pubblicherò questo post,per ora rimane tra i promemoria del mio telefono.

Ma tornando indietro,al finesettimana passato,credo sia doveroso parlare di quanto è stato bello: prima la pizza con gli amici a casa mia sabato sera,cosa avrei pagato perchè non andassero più via! E poi la sorpresa più bella,ieri. Non mi sarei mai aspettata riempissero il ristorante di mio zio di amici e parenti,rimasti li fino a sera solo per salutarmi. Ci si sente davvero bene quando ti rendi conto di cosa fa la gente per dimostrare il bene che ti vuole :)

Adesso sono partita,lacrime sono riuscita a versarne poche,ma son convinta che tante hanno da arrivare.
Questo viaggio è un odissea: 18 ore da sola,prima scalo di 6 ore a Madrid (memorabile " amore e altri rimedi" sul pavimento della sala d'aspetto) e poi questo infinito volo. Il tempo non passa più tanto da farmi sospettare che l'orologio cambi da solo i fusi orari (purtroppo no,non è così.), la vicina di posto non sa l'inglese quindi,visto il mio fluido spagnolo,le nostre.conversazioni sono limitate a sorrisi e sguardi d'intendimento.
Almeno il mio ultimo acquisto ("Le regole della nebulosa" Ambra Somaschini) mi tiene buona compagnia,mentre guardo questa distesa infinita di cielo e oceano fuori dal finestrino.

Viaggiare da sola mette una certa malinconia addosso,non parlare con nessuno per tutte queste ore fa pensare troppo.
Ma basta,ho scritto un'esagerazione,non voglio annoiarvi più (sempre che qualcuno mi legga.), il prossimo post da santo domingo :) se sopravviveró!

Ps. Considerazione dopo 15 ore di viaggio in solitaria  : in una prossima vita l'exchange lo faccio in Svizzera! Ahahahah. Interminabile.