05.11.12
Finalmente dopo 6 settimane,più o meno, di permanenza ai Caraibi sono riuscita a vedere il mare!

La mattina mi sveglio con mio cugino (che è un 25enne normale,e quindi è visto come la pecora nera della famiglia) mi fa "ha chiamato tuo fratello,chiama Chiara che andate al mare oggi,passa alle 2!" e io tipo cosi :D
Poi quel cretino mi si mette a fare le corna a mio padre ospitante che mi stava spiegando una cosa serissima,e io scoppio ovviamente a ridere..gran figura di merda! ahaha
Ovviamente,da buon dominicano,mio fratello richiama dicendo che non è sicuro di andare,ma alla fine alle 3 passa a prendermi. (hora dominicana!), dopo infiniti giro usciamo da santo domingo per le 4, dopo 2 ore mezza faceva buio.
Le spiagge sono a San Pedro de Macoris, a circa un'ora dalla città,quindi arriviamo per le 5: eravamo in un complesso di appartamenti sul mare con spiaggia "privata" e piscina..un paradiso! Però l'acqua non è quella cristallina che ci si aspetta,per quella bisogna andare un po' più al nord. é comunque bellissima, caldissima..e la spiaggia con tutte quelle palme e i ristoranti sul mare è un incanto!

Purtroppo alle 6,30-7 è sceso il sole,quindi ci siamo spostati in piscina per un'oretta,è stato piacevole! Dopo siamo tornati verso Santo Domingo e abbiamo cenato in una caffetteria.


I dominicani vedono in modo molto diverso il mare. Per esempio le donne che erano con noi, 3 non si sono spogliate e quella che si è messa in costume non ha fatto il bagno. Non prendono il sole, giocano a palla o camminano,ma comunque ci stanno poco sulla spiaggia in se. Arrivano tardi, si fanno un bagno o una partita e se ne vanno presto. Urge tornare in spiaggia con gli exchange per prendere seriamente un po' di sole! Però come prima volta non mi posso lamentare! ;)