31.12
Ci avevano detto che Natale sarebbe stato il periodo più difficile per noi exchange,e effettivamente lo è stato.
La mancanza di casa di è sentita tanto,e poi con questo caldo sfido chiunque a sentire un po' di atmosfera natalizia!
Personalmente sono entrata nella mia "modalità Natale" solo dopo lo spettacolo natalizio dei bambini a scuola. Però nemmeno troppo.
Alla fine è arrivato il 24.



Qui si festeggia tutto il 24 sera,il 25 non si fa nulla e nemmeno il 26.
Quindi ci aspettavano mille parenti per la cena, ma io mi sono chiusa in camera mia il pomeriggio perchè ho fatto Skype con la mia famiglia. Mi hanno fatto aprire i regali che mi avevano mandato e ho visto l'apertura dei regali sotto l'albero in diretta.E' stato davvero bello perchè mi sono sentita a casa per un po'.




Dopo aver salutato tutti mi sono vestita (ovviamente vestito e tacco formale) e sono andata a salutare gli ospiti: c'erano tutti i fratelli di mia mamma e i cugini.
L'inizio della serata è stato abbastanza deprimente e pessimo ma quando,dopo cena,hanno acceso la radio e messo il Merengue a tutto volume s'è svoltata la serata.



Abbiamo ballato fino alle 4, sto imparando! I passi sono decisamente difficili, ma una volta preso il ritmo è fattibile! Vorrei solo poter ballare un po' di più :(
La mattina dopo mi sono svegliata con mooolta calma e riposata tutto il giorno,e la sera sono andata a vedere Lo Hobbit con Charlie e la sua famiglia :)



Alla fine è stato un Natale diverso,un po' triste,un po' divertente,fa parte dell'esperienza dopo tutto,ma mi ha fatto capire che non passerò mai più un Natale lontano dalla mia famiglia.

Le Vacanze scorrono troppo veloci nel frattempo,tra compleanni e serate tranquille tra amici si avvicina il 31...