LA PRIMA VERA GITA FUORI PORTA DOPO 4 MESI :D
Ringraziando il weekend lungo (Lunedi 21 era il patrono del paese),i miei hanno mantenuto una vecchia promessa e mi hanno portato a BARAHONA, la loro città natale, che è nel Sud_ovest del paese, e è considerata la zona con alcune delle spiagge più bella della RD.
A Dormire eravamo a Polo, un piccolo paesino sulla montagna di Barahona, dove mio zio ha una azienda di produzione del caffè.

Siamo partiti il Sabato pomeriggio e arrivati in serata, abbiamo avuto solo il tempo di fermarci a un bar a mangiare e io mi sono bevuta la Badita de Zapote con leche che è qualcosa di divino! Sarebbe un frullato fatto con Zapote (frutto tropicale!) e il latte..davvero buonissimo!
A Polo faceva freddo, sembrava di essere un po' di nuovo al Pico Duarte.

Ho dormito con Chiara visto che, fortunatamente, i miei avevano invitato anche lei.
La mattina dopo mio zio ci ha fatto lezione sulla produzione di del caffè mostrandoci tutti i vari passaggi della lavorazione, dalla raccolta alla tostatura. E' stato davvero interessante perchè ho visto qualcosa tipico di qui.

Caffè Tostato

Caffè grezzo
Più tardi con i miei cugini siamo partiti verso le spiagge,ma prima ci siamo fermati al "Polo Magnetico": un posto conosciuto in tutto il mondo perchè,per una inspiegabile anomalia di magnetismo o non so cosa, in questa strada se spegni la macchina in salita, questa continuerà a salire da sola invece di scendere. Assurdo! Vedere il video che carico per credere.


Dopo un bel viaggio siamo arrivati alla prima spiaggia: Playa San Rafaél.
A prima vista non sembrava esageratamente bella, invece poi l'abbiamo vista bene:
La Sabbia bianca, il mare azzurro chiarissimo con le onde incredibilmente alte e Bianche. Mai viste delle onde bianche in questo modo! Erano altissime e a entrare in acqua ti risucchiavano e ti sballottavano ovunque,una figata assurda!
Ma la cosa più incredibile è che in questa spiaggia c'è un rio che si unisce al mare,che è stato incanalato in delle bellissime piscine. Quindi nella stessa spiaggia c'è mare e il fiume: davvero una cosa mai vista!
La cosa più assurda è che abbiamo incontrato il gruppo di AFS di quelli grandi (quelli che non fanno il programma di studio,ma quello di volontariato!) con Claudio e Juan del Jamboree. è stato bello vederli :)
Con i miei cugini e Chiara ci facciamo un sacco di foto e giochiamo,poi loro decidono di andare perchè vogliono farci vedere un'altra spiaggia che è per la strada per tornare a Barahona.
Prima di andare a questa spiaggia, risaliamo il fiume per vedere la parte alta che è bellissima perchè il fiume scende tutto a cascata dalla montagna..questo posto è un paradiso *.*
L'altra spiaggia si chiama Quemaito (quemar è bruciare, si chiama così perchè è una spiaggia d pietre,che quando c'è molto sole bruciano a camminarci!), è molto diversa dall'altra,con il mare più tranquillo.
Mangiamo e ci buttiamo in mare,con la macchina fotografica subacquea di Chiara ci inventiamo le peggio cose! :) Fare il bagno verso le 5-6 quando sta calando il sole è veramente troppo bello! Sosterrò sempre che  è la ora migliore per stare al mare.
Tornando in città raggiungiamo degli amici e decidiamo di fare un'ultima tappa a un Cayo che è preciso davanti alla città, dove facciamo il bagno al tramonto <3
La sera ovviamente a casa COTTI.

Una delle giornate più belle della mia esperienza qui :)