Da buon paese latino anche la Republica Dominicana ha una forte tradizione del Carnevale, che è celebrato il tutta la nazione, ma le sfilate più famose sono quelle di Santiago, Bonao e La Vega.
Domenica 24 Febbraio siamo andati al Carnevale di La Vega, che ha fama di essere il più bello di tutti.







E' stato il nostro primo viaggio da soli, quindi eravamo anche un po' gasati! Ci siamo trovati con la gente di Bonao e Moca, ma c'era quasi tutta AFS visto che era l'ultima domenica di carnevale e nessuno si era svegliato prima a andarci! (da buoni dominicani!).






La sfilata è diversa da quella italiana. Non ci sono carri ne reginette ne concorsi.
I partecipanti sono divisi in gruppi e ogni gruppo è vestito da diablos (diavoli), con maschere enormi e vestiti sgargianti.
Vanno per la via della sfilata con tutta la gente che balla (ovviamente musica altissima!), e hanno una cosa in mano, tipo una palla di plastica, che danno nel sedere alla gente. E FA MALE lo assicuro! Però è divertente :D







L’atmosfera è pazzesca, grazie alla musica, ai balli, tutta la gente allegra.. bellissimo! Molto diverso dal nostro carnevale ( e con più alcool!).
La sera c’era un bel concerto, ma tutti la mattina dopo avevamo scuola quindi abbiamo dovuto saltarlo, siamo tornati in pullman morti a Santo Domingo in serata dopo aver passato veramente una giornata incredibile. (e con il sedere che faceva male!!)